Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 18 DICEMBRE 2017
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Decreto direttoriale: Voucher per la digitalizzazione delle Pmi
Il decreto stabilisce che ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, pari al 50% del totale delle spese ammissibili. Le domande, firmate digitalmente, potranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che il Ministero renderà disponibile, nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero dal 30 gennaio fino al 9 febbraio 2018.
20 NOV - Si informa che, in data 4 novembre 2017, sulla Gazzetta Ufficiale n. 258 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero dello Sviluppo Economico relativo al decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 concernente modalità e termini per la presentazione delle domande di accesso ai Voucher per la digitalizzazione e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Le domande, firmate digitalmente, potranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica che il Ministero renderà disponibile, nell’apposita sezione “Voucher digitalizzazione” del sito web del Ministero, a partire dal 30 gennaio 2018 e fino al 9 febbraio 2018. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva, nonché la registrazione nel Registro delle imprese.

In particolare, il decreto stabilisce che ciascuna impresa può beneficiare di un unico Voucher di importo non superiore a 10 mila euro, pari al 50% del totale delle spese ammissibili di cui all’articolo 7 del decreto 23 settembre 2014 (es. spese di acquisto di hardware, software, servizi di consulenza specialistica strettamente finalizzati alla modernizzazione dell'organizzazione del lavoro e all’introduzione di forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro ovvero costi di dotazione e installazione degli apparati necessari alla connettività a banda larga e ultralarga, o di acquisto e attivazione di decoder e parabole per il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare nonché spese di formazione qualificata del personale nel campo ICT). Tutte le imprese ammesse alle agevolazioni concorreranno al riparto, senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda.

Le risorse finanziarie disponibili per la concessione dei predetti Voucher sono pari a euro 100.000.000,00 (centomilioni/00).

Si segnala, inoltre, che il Ministero, entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello, adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione dei Voucher, su base regionale, contenente l'indicazione delle imprese e dell'importo dell'agevolazione prenotata.

Ai sensi dell'art. 32 della legge n. 69/2009, il testo integrale del decreto è consultabile nel sito del Ministero dello sviluppo economico.
20 novembre 2017
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
164