Scade il 30 settembre il termine per la comunicazione delle spese pubblicitarie all'Agcom
La comunicazione non deve essere effettuata se negativa.
22 SET - Si informa che l’AGCOM, con deliberazione n. 59/17/CONS, ha stabilito che le amministrazioni pubbliche e gli enti pubblici devono effettuare la comunicazione delle spese pubblicitarie nel periodo che va dal 1° al 30 settembre di ciascun anno. Gli obblighi di comunicazione sono assolti mediante la compilazione dell’apposita modulistica telematica, resa disponibile sul sito web dell’Autorità, all’indirizzo https://www.agcom.it/entipubblici, seguendo le istruzioni ivi presenti.
Come evidenziato sul sito dell’Autorità, l'invio del modello telematico dovrà essere effettuato solo dai soggetti che effettivamente destinano somme all'acquisto di spazi per la pubblicità istituzionale su mezzi di comunicazione di massa. Pertanto, gli Ordini che non abbiano destinato spese ai fini di pubblicità e comunicazione istituzionale non devono trasmettere il modello all’Autorità.