Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 03 OTTOBRE 2022
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
Lo psicologo in farmacia
La Fofi ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione “Giornata Nazionale con lo Psicologo in Farmacia”, promossa da ANPIF. Il 26 e 27 settembre le farmacie aderenti proporranno una consulenza specialistica con lo psicologo per aiutare i soggetti maggiorenni ad affrontare questo periodo di grande difficoltà sociale.
09 SET -

La Federazione degli Ordini dei Farmacisti ha concesso il proprio patrocinio alla manifestazione “Giornata Nazionale con lo Psicologo in Farmacia”, promossa da ANPIF (Associazione Nazionale Psicologi in Farmacia), in programma dal 27 al 29 settembre prossimi e patrocinata anche da FEDERFARMA, ASSOFARM, FENAGIFAR e Consiglio Nazionale Ordine Psicologi.

In tale occasione le farmacie aderenti proporranno una consulenza specialistica con lo psicologo per aiutare i soggetti maggiorenni ad affrontare questo periodo di grande difficoltà sociale. L’intervento tempestivo è molto importante per prevenire le cronicizzazioni ed evitare che i sintomi peggiorino. Ansia, stato di tensione e paura, tristezza, insonnia e autoisolamento, calo di memoria e di concentrazione sono tra i sintomi del trauma da stress psicologico causato dalla pandemia.

In tutte le farmacie che aderiscono all’iniziativa (elenco consultabile su www.farmaciaepsicologia.it) sarà possibile effettuare un colloquio ed un test per la memoria, della durata di 45 minuti, con uno psicologo di ANPIF.

La prenotazione potrà essere effettuata presso il proprio farmacista di fiducia o telefonando al numero verde 800131003.

09 settembre 2022
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
107116