Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 26 MAGGIO 2022
Federazione e Ordini
Segui ilFarmacistaOnline
Federazione e Ordini
FarmacistaGreen. Per la presentazione progetti c’è tempo fino al 18 febbraio 2022
L'iniziativa è volta a sostenere progetti di tutela ambientale legati alla salute, ideati e concretizzati da farmacisti – e ancora in corso, affinché si crei un circolo virtuoso e una sensibilizzazione alla cultura dello sviluppo sostenibile tra gli stessi farmacisti.
28 GEN - La Federazione, da anni, valorizza la naturale vocazione del farmacista alla promozione di attività di educazione sanitaria per la diffusione di corretti e sani stili di vita, nonché all’adozione di atteggiamenti virtuosi improntati a principi di correttezza ambientale. Al fine di stimolare comportamenti positivi, che mirino, dove possibile, a raggiungere la carbon neutrality o almeno a ridurre sempre più l’impatto ambientale delle attività, la Federazione degli Ordini e Boheringer Ingelheim hanno concordato di porre in essere un’iniziativa denominata #FARMACISTAGREEN, volta a sostenere progetti di tutela ambientale legati alla salute, ideati e concretizzati da farmacisti – e ancora in corso, affinché si crei un circolo virtuoso e una sensibilizzazione alla cultura dello sviluppo sostenibile tra gli stessi farmacisti.

La partecipazione all’Iniziativa è riservata a tutti i farmacisti italiani maggiorenni che intendano condividere la loro esperienza in ambito di politiche di sviluppo sostenibile a tutela della salute. Gli interessati potranno inviare i propri progetti, descritti in un documento word di una lunghezza massima pari a 12.000 caratteri (spazi inclusi) tramite il link “Carica il tuo progetto”.

Il progetto presentato deve riguardare un’attività già avviata, ma ancora in essere alla data della candidatura. Il termine ultimo per l’invio dei progetti è il 18 febbraio 2022.

Tutti i 10 progetti finalisti saranno valutati in forma anonima dalla Giuria - presieduta dall’On. Andrea Mandelli e composta dai Dr.i Roberto Pennacchio, Gianfranco Picciau, Carolina Carosio, Francesco Maria Avitto, Margherita Lopes, Maria Rita Montebelli, Alma Maria Grandin e Luigi Ripamonti - sulla base dei seguenti criteri: • rispetto dei principi di inclusione, come da regolamento;
• livello di innovazione e creatività del progetto;
• replicabilità del progetto;
• risultati raggiunti per la sostenibilità ambientale.
 
Il vincitore sarà proclamato in una cerimonia pubblica organizzata nel secondo trimestre dell’anno, debitamente annunciata tramite il sito web e la newsletter della Federazione e della FENAGIFAR.
Per ogni utile informazione relativa alla candidatura dei progetti, è possibile consultare il regolamento_farmacista_green_1.pdf (farmacistagreen.it).
Si chiede di fornire la massima diffusione presso gli iscritti alla presente comunicazione.
28 gennaio 2022
Ultimi articoli in Federazione e Ordini
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
101857