| Redazione | Uffici Commerciali | Contatti |
 
Farmadays
 
EDIZIONI HEALTH COMMUNICATION Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani Venerdì 26 APRILE 2024
 
 
Home   Federazione e Ordini   Cronache   Governo e
Parlamento
  Regioni
e Asl
  Lavoro e
Professioni
  Scienza e Farmaci   Studi e
Analisi
 
Cerca nel sito
 
 
 
stampa
Farmadays 2014. Un aiuto per le nuove aperture: adibita un’area per i vincitori del concorso straordinario
 
Nell'ambito della manifestazione di Verona, verrà offerto a questi farmacisti un supporto concreto, proponendo una serie di incontri all’interno di una farmacia modello allestita in dimensioni reali. Qui saranno illustrati gli aspetti legislativi e burocratici, verrà spiegato come si costruisce un business plan e come si contratta un primo assortimento.
 
18 OTT - Nell’ambito di Farmadays 2014, è istituita un’area dedicata ai vincitori del concorso straordinario per l’assegnazione di nuove sedi farmaceutiche. In questi mesi, infatti, alcuni concorsi regionali stanno arrivando alla definizione delle graduatorie e diversi farmacisti si apprestano ad aprire una nuova farmacia. Al fine di offrire loro un supporto concreto, Utifar propone nell’ambito di Farmadays 2014 una serie di incontri all’interno di una farmacia modello allestita in dimensioni reali all’interno del Palaexpo della Fiera di Verona.

In questo spazio, oltre a permettere a chi aprirà una nuova sede di “toccare con mano” un nuovo modello di farmacia allestita a prezzi contenuti, verranno immaginati i passi che si devono compiere per aprire una nuova farmacia. In particolare, saranno illustrati gli aspetti legislativi e burocratici legati all’apertura di una farmacia, mostrando come si costruisce un business plan, come si contratta un primo assortimento, come si forma un prezzo in questo momento di libero mercato, come fare rete con gli altri colleghi, quali sono gli strumenti finanziari migliori da utilizzare, qualora ci fosse bisogno di finanziare l’attività.
 
Tra i protagonisti di questa sessione, che si svolgerà sabato 18 ottobre, saranno presenti: Paolo Leopardi, avvocato esperto di legislazione farmaceutica, Roberto Giampietri, consulente di marketing, Giampiero Bernardelle, amministratore delegato di Farbanca e due rappresentanti di chi distribuisce il farmaco nelle farmacie. Inoltre, nel convegno previsto in sala plenaria nella mattina di domenica 19 ottobre, chi si appresta ad aprire una nuova farmacia potrà ascoltare quali sono gli errori da non compiere nella gestione economica dell’impresa. Nella sessione dedicata al bilancio della farmacia, Roberto Tobia metterà a confronto numerosi commercialisti del settore che ci illustreranno i comportamenti corretti e quelli da evitare nella gestione dell’azienda farmacia.
 
18 ottobre 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA


   
'$data_first' ORDER BY V.number DESC LIMIT 10"; $Recordset101 = mysql_query($query_Recordset101, $connessione_1) or die(mysql_error()); $row_Recordset101 = mysql_fetch_assoc($Recordset101); $totalRows_Recordset101 = mysql_num_rows($Recordset101); ?>
 iPiùletti (ultimi 7 giorni)
1
 
     
 
  IlFarmacista online
Quotidiano della Federazione
degli Ordini
dei Farmacisti Italiani
www.fofi.it

Direttore responsabile
Andrea Mandelli

 

 

Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
 
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl