Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Mercoledì 24 APRILE 2024
FarmacistaPiù
FarmacistaPiu 2022
Segui ilFarmacistaOnline
FarmacistaPiù 2022
Tutti i premi della prossima edizione di FarmacistaPiù
A Roma il 12 e 13 ottobre 2018 verranno consegnati il Premio allo studio Giacomo Leopardi, riservato alle migliori tesi di laurea in Farmacia e CTF discusse nel 2017, ma anche a lavori scientifici a carattere monografico. Ed il Premio all’innovazione Renato Grendene è dedicato alle migliori esperienze innovative realizzate in farmacia che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto.
25 LUG - La V edizione di FarmacistaPiù, che si terrà a Roma nelle giornate del 12 e 13 ottobre 2018, mantiene la tradizione di premiare le attività di studio dei giovani farmacisti, la capacità di innovare e sviluppare iniziative all’interno della farmacia. Al primo aspetto è dedicato il Premio allo studio Giacomo Leopardi, riservato alle migliori tesi di laurea in Farmacia e CTF discusse nel 2017, ma anche a lavori scientifici a carattere monografico in tre ambiti: farmaci biologici; aderenza terapeutica e antibiotico-resistenza. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro pari a 3000 euro. 
 
Il Premio all’innovazione Renato Grendene, aperto a tutti i farmacisti iscritti all’Albo, è dedicato alle migliori esperienze innovative realizzate in farmacia che abbiano determinato benefici per i pazienti e/o il miglioramento dei livelli di governance del comparto. Ai tre vincitori saranno consegnate targhe celebrative. Il Premio alla solidarietà Cosimo Piccinno, anch’esso aperto a tutti i farmacisti iscritti all’Albo, sceglierà la migliore tra le iniziative di solidarietà che animano la professione farmaceutica con un premio in denaro pari a 3000 euro.

Il termine per presentare le domande di partecipazione ai premi è il 15 settembre 2018, e tutte le informazioni necessarie, nonché i documenti da compilare, sono reperibili nelle pagine web dedicate ai singoli premi, tutte accessibili dall’home page del sito FarmacistaPiù.

Infine, si ricorda che anche quest’anno il Congresso ospiterà un’Area poster e position paper nella quale i farmacisti potranno esporre un lavoro tecnico-scientifico inerente la propria attività professionale. Gli abstract dovranno essere inviati via mail entro il prossimo 3 settembre all’indirizzo segreteria@farmacistapiu.it. 
 
Queste le caratteristiche tecniche da rispettare: titolo di al massimo 20 parole scritto in lettere maiuscole; testo non superiore a 400 parole, voci bibliografiche incluse, ma esclusi titolo, autori e affiliazioni; il testo dovrà essere scritto in carattere “Arial”, corpo 11 e interlinea singola, e non dovrà contenere tabelle o figure.
25 luglio 2018
Ultimi articoli in FarmacistaPiù 2022
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl