Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 05 MARZO 2021
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Covid. Johnson (Uk): “Variante inglese oltre che più contagiosa ha anche letalità maggiore. Ma i vaccini funzionano”
Il primo ministro rivela come dalle analisi la variante rischia di essere più pericolosa rispetto a quanto emerso fino ad ora. Conferma anche dal consigliere scientifico del Regno Unito Patrick Vallance: “Ci sono prove che c'è un aumento del rischio per coloro che hanno la nuova variante, rispetto al vecchio virus”.
22 GEN - “Siamo stati informati oggi che oltre a diffondersi più rapidamente, ora sembra anche che ci siano alcune prove che la nuova variante, la variante scoperta per la prima volta a Londra e nel sud-est (dell'Inghilterra), possa essere associata a un più alto grado di mortalità”. Lo ha dichiarato il primo ministro inglese Boris Johnson in una conferenza stampa.
 
A confermarlo anche il consigliere scientifico del Regno Unito Patrick Vallance: “Ci sono prove che c'è un aumento del rischio per coloro che hanno la nuova variante, rispetto al vecchio virus”.
 
"Se prendi ... un uomo sulla sessantina, il rischio medio è che per 1.000 persone che sono state infettate, circa 10 dovrebbero purtroppo morire con il virus. Con la nuova variante, per 1.000 persone infettate circa 13 o 14 ci si potrebbe aspettare che la gente muoia", ha aggiunto. 
 
L'avvertimento sul rischio più elevato di morte derivante dalla nuova variante, che è stato identificato in Inghilterra alla fine dell'anno scorso, è un nuovo colpo dopo che si era stimato che l’epidemia fosse in fase calante.
 
Johnson ha detto tuttavia che tutte le prove attuali hanno mostrato che entrambi i vaccini sono rimasti efficaci contro le vecchie e nuove varianti.
22 gennaio 2021
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
91805