Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Venerdì 05 MARZO 2021
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Il neo presidente Biden annuncia che gli Usa rimarranno nell’OMS: “Svolge un ruolo cruciale”
Tra i primi atti del neo presidente statunitense la decisione di "tornare" in seno all'Oms. Biden ha scritto al segretario Onu Guterres per informarlo che gli Usa, al contrario di quanto stabilito dall’ex Presidente Trump, hanno intenzione di restare all’interno dell’Organizzazione mondiale per la sanità.
21 GEN - Il neo presidente degli Usa Joe Biden ha annunciato che il Paese resterà membro dell’Organizzazione mondiale per la sanità ritirando l’uscita prevista per luglio 2021 stabilita dall’ex presidente Donald Trump.
 
La decisione è stata comunicata da Biden in una lettera inviata al segretario dell’Onu Antonio Guterres. “L'OMS – ha scritto Biden - svolge un ruolo cruciale nella lotta mondiale contro la mortale pandemia COVID-19 e innumerevoli altre minacce alla salute globale e alla sicurezza sanitaria. Gli Stati Uniti continueranno a essere un partecipante a pieno titolo e un leader globale nell'affrontare tali minacce e nel promuovere la salute e la sicurezza sanitaria globali”.
21 gennaio 2021
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
91742