Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 08 MARZO 2021
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Vaccino Covid. Fondazione Onda contro fake news e focus su donne e persone fragili. Parte campagna
La campagna di informazione si svilupperà in 3 fasi: la prima dedicata a sfatare le principali fake news sui vaccini, la seconda entrerà nel vivo dei vaccini Covid 19 e la terza avrà come focus le donne e i soggetti fragili. “Perché il primo vaccino è la corretta informazione”.
12 GEN - “La prevenzione passa sempre da una corretta informazione, anche quando si parla di vaccini, perché il primo vaccino è la corretta informazione”.
Questo il principio ispiratore della campagna pro vaccini voluta da Fondazione Onda “un’opportunità per trasformare l’informazione in conoscenza, consapevolezza e motivazione”
 
La campagna pro vaccini ha come obiettivo promuovere un’informazione corretta sulle vaccinazioni, anche alla luce dell’opportunità offerta dall’arrivo dei vaccini anti-Covid19: con un linguaggio semplice, facilmente accessibile, attraverso i canali social, Newsletter dedicata, comunicati stampa e video interviste ad esperti, si parlerà delle vaccinazioni in generale, prendendo spunto dalle più diffuse fake news e si risponderà alle principali domande e perplessità. I contenuti saranno supervisionati da Antonella Viola, immunologa, docente di Patologia generale del Dipartimento di Scienze biomediche dell'Università di Padova, membro del CTS di Fondazione Onda.
 
La campagna si svilupperà in tre fasi. La prima fase, che parte da gennaio, si concentrerà sulle informazione relative ai vaccini in generale, con l’obiettivo di informare la popolazione e sfatare le fake news più diffuse relative a questo tema fornendo delle risposte corrette alla popolazione per sensibilizzarla ed educarla. Veranno fornite informazioni su come funzionano i vaccini, sugli effetti collaterali, sulla riduzione delle malattie e l’immunità di gregge. Tra febbraio e marzo si punteranno i riflettori sui vaccini Covid19. Infine nel mese di aprile ci saranno focus sulle donne e i soggetti fragili.


 
12 gennaio 2021
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
91441