Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
12 LUGLIO 2020
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Performance in sanità. Al via la III e IV Edizione del Corso Oiv organizzato da Sna e Agenas
Sileri: “Ci ho creduto da presidente della Commissione salute del Senato, e oggi da viceministro lavorerò per assicurare l’applicazione corretta e concreta dell’attività di analisi e monitoraggio delle performance delle aziende sanitarie affidato ad AGENAS nella Legge di Stabilità 2019”. Bevere: “Le capacità degli OIV di individuare le criticità, contribuire alla costruzione di soluzioni e valorizzare il capitale umano rappresentano una risorsa imprescindibile del costante miglioramento che ricerchiamo in favore dei pazienti”.
24 OTT - Si è svolto questo pomeriggio presso l’Auditorium di AGENAS la giornata inaugurale della III e IV Edizione del Corso di Formazione e aggiornamento per i componenti degli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) della performance degli enti sanitari e ospedalieri, organizzato dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali.
 
All’evento hanno partecipato: il Viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, il Presidente della Sezione Centrale di Controllo sulla gestione delle amministrazioni dello Stato, Carlo Chiappinelli; il Consigliere della Corte dei Conti, Mauro Oliviero; il Generale di Corpo d'Armata dei Carabinieri, Riccardo Amato; il Generale Corpo d'Armata della Guardia di Finanza, Umberto Fava; il Generale di Divisione dei Carabinieri, Claudio Vincelli; il Generale di Divisione dei NAS, Adelmo Lusi; il Brigadiere Generale dell’Esercito Italiano, Luigi Maria D’Anna; il Generale di Brigata dei Carabinieri, Gerardo Iorio; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Vincenzo Amendola; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Rosario Massino; il Generale di Brigata della Guardia di Finanza, Gaetano Scazzeri.
“Le capacità degli OIV di individuare le criticità, contribuire alla costruzione di soluzioni e valorizzare il capitale umano rappresentano una risorsa imprescindibile del costante miglioramento che ricerchiamo in favore dei pazienti. Con il lavoro svolto in questi anni – afferma il Direttore Generale di AGENAS, Francesco Bevere - l’Agenzia insieme con la SNA hanno formato e dotato il sistema sanitario di competenze tecniche in grado di valutare con rigore e oggettività organizzazioni assai complesse e dinamiche come le aziende sanitarie. E per noi tutti di AGENAS è ragione di grande orgoglio”.   
“Il corso si inserisce nelle attività formative sviluppate dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) negli ultimi due anni sul tema della valutazione della performance nelle Amministrazioni Pubbliche - dichiara Stefano Battini, Presidente SNA-  e testimonia l’esistenza di una stretta collaborazione tra la Scuola stessa e AGENAS congiuntamente impegnate nello sviluppo delle competenze legate alla misurazione e valutazione dell’azione amministrativa”.
24 ottobre 2019
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
78109