Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 19 NOVEMBRE 2018
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Basilicata. Inchiesta sanità: Pittella torna libero. Per lui divieto di dimora a Potenza
Era ai domiciliari dal 6 luglio nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana della Procura di Matera. Disposta la libertà anche per Pietro Quinto, ex direttore generale della Azienda sanitaria provinciale di Matera, ma con divieto di dimora a Matera. In ogni caso, Pittella non potrebbe riprendere le funzioni alla guida della giunta regionale. Sarà quindi la vice presidente Flavia Franconi a tenere le redini dell'esecutivo.
24 SET - Il presidente della giunta regionale della Basilicata, Marcello Pittella, torna libero. Lo ha deciso il gip di Matera, Angela Rosa Nettis, a seguito di istanza difensiva scaturita dalla chiusura delle indagini preliminari. Per Pittella è stato disposto il divieto di dimora a Potenza. Pittella era ai domiciliari dal 6 luglio nell'ambito dell'inchiesta sulla sanità lucana della Procura di Matera. Disposta la libertà anche per Pietro Quinto, ex direttore generale della Azienda sanitaria provinciale di Matera, ma con divieto di dimora a Matera.
 
In ogni caso, Pittella non potrebbe riprendere le funzioni alla guida della giunta regionale. Sarà quindi la vice presidente Flavia Franconi a tenere le redini dell'esecutivo. Pittella era sospeso dalla carica di presidente in attuazione della ''legge Severino'' sulla incandidabilità e sulla sospensione nei confronti di candidati o eletti in cariche pubbliche. La sospensione permane in caso di divieto di dimora nel luogo che è ''la sede dove si svolge il mandato elettorale'' ed in questa circostanza si tratta del capoluogo lucano. 
24 settembre 2018
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
65948