Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Sabato 23 GIUGNO 2018
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Migliorano ancora le condizioni di Giorgio Napolitano. Stamattina ha fatto una piccola colazione
Il recupero, secondo i medici, sta procedendo al di là delle più ottimistiche previsioni, specie se si considerano l’età del Presidente (92 anni) e la complessità dell’intervento: la sostituzione dell’aorta ascendente e della valvola aortica con reimpianto degli osti delle arterie coronarie
26 APR - Le condizioni cliniche del Presidente emerito Giorgio Napolitano continuano a migliorare e, dopo aver passato una notte tranquilla, questa mattina, per la prima volta da quando ha subito l’intervento, ha effettuato una piccola colazione.

In mattinata è stato visitato dal responsabile della Terapia intensiva cardiochirurgica Emilio D'Avino e dal direttore della Cardiochirurgia Francesco Musumeci che hanno constatato che lo stato neurologico del Presidente è integro - si legge nel bollettino medico diramato alle 13 dall’Ospedale San Camillo-Forlanini di Roma - ed è in buona relazione con l’ambiente. Le funzioni d'organo sono in via di normalizzazione ed ha iniziato la fisioterapia con partecipazione attiva. 
 
Il recupero, secondo i medici “sta procedendo al di la delle più ottimistiche previsioni”, specie se si considerano l’età del Presidente (92 anni) e la complessità dell’intervento: la sostituzione dell’aorta ascendente e della valvola aortica con reimpianto degli osti delle arterie coronarie.

Giorgio Napolitano rimarrà in terapia intensiva almeno per le prossime 24-48 quando si valuterà il trasferimento nel reparto di degenza della Cardiochirurgia. 
26 aprile 2018
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
318