Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Martedì 21 AGOSTO 2018
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Napoli. Bimbo vaccinato muore per meningite da pneumococco
Lo riferisce l’Ansa. Il piccolo, di due anni, sarebbe morto a causa di una forma di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva. Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale.
26 OTT - Un bimbo di due anni di Monteforte Irpino (Avellino) è morto nella serata di ieri nel reparto di rianimazione dell'ospedale “Cotugno” di Napoli. La morte sarebbe avvenuta a causa di una forma di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva. Dal Dipartimento di prevenzione della Asl di Avellino si apprende che il bimbo era stato sottoposto a completa copertura vaccinale. A riferirlo è l’Ansa.

Nella serata di martedì scorso, ricostruisce l’agenzia, il bambino aveva accusato crisi di vomito e febbre alta inducendo i genitori, la madre è una infermiera professionale, a portarlo in ospedale ad Avellino. I sanitari del “Moscati”, dopo aver disposto una Tac e terapie antibiotiche, alla luce del peggioramento delle condizioni, avevano disposto il suo trasferimento nell'ospedale napoletano, dove il bimbo è deceduto.
26 ottobre 2017
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
598