Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 21 SETTEMBRE 2017
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Mondiali pallanuoto. È allarme per la nazionale italiana: sostituiti tre atleti a causa del morbillo
L'intera squadra è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali a seguito del ricovero dell'atleta Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa da una settimana nel reparto di immunologia, per il quale non è stato però ancora accertato che si tratti di morbillo. Alessandro Velotto e Marco Del Lungo, l'unico a cui è stato diagnosticato il morbillo fino ad ora sono stati sostituiti in via precauzionale.
15 LUG - Allarme morbillo per la Nazionale italiana di pallanuoto in partenza oggi da Roma per Budapest, dove parteciperà ai Mondiali. L'intera squadra, "per il monitoraggio del quadro clinico e ulteriori valutazioni diagnostiche, è stata sottoposta ad accertamenti sierologici per l'esclusione di malattie virali", come spiega la Federnuoto, a seguito del ricovero dell'atleta Valentino Gallo all'ospedale di Siracusa da una settimana nel reparto di immunologia, per il quale non è stato però ancora accertato che si tratti di morbillo.
 
A conclusione degli esami gli atleti Alessandro Velotto e Marco Del Lungo, l'unico a quanto si apprende a cui è stato diagnosticato il morbillo fino ad ora, e che tra l'altro era stato vaccinato da bambino come Velotto, sono stati sostituiti in via precauzionale da Stefano Tempesti - che rientra in azzurro - e da Cristiano Mirarchi. Sia Del Lungo che Velotto ad ogni modo non hanno avuto nessuna manifestazione di febbre o altro. L'intero 'Settebello' è stato sottoposto ad accertamenti per escludere la possibilità che ci sia un portatore a Budapest.
15 luglio 2017
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
410