Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 23 NOVEMBRE 2017
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Sanità pubblica. La Cgil: “Una mobilitazione per il diritto alla tutela della salute e alle cure”
“Una Sanità pubblica, forte, di qualità per tutti”. Lo chiede la Cgil, che ha scelto proprio queste parole per dare un titolo alla mobilitazione nazionale organizzata per domani, 4 luglio, dalle 9.30, al Centro Congressi Frentani della Capitale. Presente anche il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Il programma, il manifesto e il Dossier  sulle  vertenze  regionali in ambito socio sanitario in Italia
03 LUG - Per promuovere il diritto alla tutela della salute e alle cure, sancito dalla Costituzione italiana. È per questo che la Cgil propone una grande mobilitazione, domani, martedì 4 luglio, a cui parteciperà anche il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. Soprattutto perché, come sottolineato dallo stesso sindacato, questo diritto “non è garantito in modo uniforme ed equo in tutto il territorio nazionale e per tutti”.
 
Una Sanità pubblica, forte, di qualità per tutti”, è questo il titolo scelto per la manifestazione, unitaria con Cisl e Uil, che si terrà Roma, presso il Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani 4, alle ore 9.30.
 
L'appuntamento sarà introdotto da una Lectio magistralis di Rosy Bindi sul 40esimo anniversario della riforma sanitaria e dalla relazione della segretaria confederale della Cgil Rossana Dettori. Seguiranno gli interventi di vari segretari regionali e di categoria della Cgil e di dirigenti sindacali di Cisl e Uil.
 
Nel pomeriggio Bianca Berlinguer modererà una tavola rotonda a cui prenderanno parte il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome Stefano Bonaccini, il responsabile Welfare dell’Anci Luca Vecchi e Massimo Brunetti di Illuminiamo la salute. Concluderà i lavori Susanna Camusso.
03 luglio 2017
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
313