Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 19 OTTOBRE 2017
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
I familiari di Nicky Haiden autorizzano espianto organi del pilota Usa deceduto ieri
La decisione comunicata oggi rispettando la volontà dell’ex campione del mondo di motociclismo deceduto ieri a seguito del trauma subito dopo l’incidente in bicicletta avvenuto nei giorni scorsi a Misano Adriatica. Nanni Costa (Cnt): “Grazie a Nicky Haiden. Lo ricorderemo domenica prossima in occasione della giornata nazionale della donazione”.
23 MAG - Rispettando la volontà dello stesso pilota, i familiari di Nicky Hayden hanno acconsentito all'espianto degli organi per la donazione. Una volta restituita la salma partiranno per gli Stati Uniti.
 
“Grazie a Nicky Hayden per aver scelto di donare i propri organi. Il “sì” alla donazione, espresso in vita dal campione ci consente di trasformare un momento di gradissimo dolore, quale la fine di una vita, in una occasione di speranza per altre persone. In questi ultimi giorni, si è parlato molto delle sue qualità di sportivo, ma questa scelta ci parla delle sue qualità umane e completa il ritratto di un giovane uomo davvero straordinario. Domenica prossima si celebra la giornata nazionale della donazione, ricorderemo Hayden insieme a tutti i donatori e alle loro famiglie che con il loro “sì” ci consentono di curare i pazienti in attesa.”.
 
Così il direttore del Centro nazionale trapianti Alessandro Nanni Costa dopo aver appreso la decisione dei familiari del pilota statunitense.
 
23 maggio 2017
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
372