Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
19 NOVEMBRE 2017
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Oms. Flavia Bustreo non ce la fa. Fuori dalla terna di nomi per la nuova direzione generale
Finisce la corsa dell’italiana alla direzione dell’Organizzazione mondiale per la sanità. Fuori anche il francese Philippe Douste-Blazy. A maggio l’Assemblea nazionale sceglierà tra l’etiope Tedros Adhanom Ghebreyesus, l'inglese David Nabarro e la pakistana Sania Nishtar.
25 GEN - Non ce l’ha fatta l’italiana Flavia Bustreo a diventare il nuovo direttore generale dell’Oms. Oggi l’Esecutivo (34 Paesi) dell’Organizzazione mondiale per la sanità ha infatti scremato (da 5 a 3) la lista dei candidati e la candidata italiana è stata esclusa non raggiungendo le preferenze necessarie.

A proseguire la corsa saranno Tedros Adhanom Ghebreyesus, ex ministro della sanità dell’Etiopia, l'inglese David Nabarro, special adviser del segretario Onu per l'agenda 2030 sullo sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico e la pakistana Sania Nishtar, 53 anni, fondatrice e presidente di Heartfile (ong pakistana impegnata sul fronte della salute), ex ministro nel governo pakistano. Fuori oltre alla Bustreo anche il francese Philippe Douste-Blazy.
 
Ora i tre candidati saranno sottoposti al voto dell’Assemblea generale che si terrà in maggio da cui uscirà il successore di Margaret Chan
25 gennaio 2017
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Direttore editoriale
Cesare Fassari
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
334