Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Giovedì 28 MARZO 2024
Farma Talk - Farmacia dei servizi
Cronache
ZzzQuil Natura
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Terremoto. “Da Napoli alle 5.30 per portare i farmaci ad Amatrice”
L’iniziativa dell’Associazione Farmacisteinsieme e della ditta distributrice Guacci che hanno fatto giungere nel paese laziale colpito dal sisma un carico di medicinali donati (antipertensivi, antibiotici, disinfettanti) dalle farmacie del napoletano. “Un’esperienza forte dove si respira il dolore delle persone. E un plauso al collega di Amatrice che lavora con grande difficoltà”.
31 AGO - “Guardi, una situazione disperata. Un momento toccante in cui abbiamo visto un disastro”. Con queste parole, Angela Margiotta presidente di Farmacisteinsieme, ci racconta nel suo viaggio di ritorno cos’ha visto oggi ad Amatrice dove insieme a Crescenzo Cinquegrana della ditta di distribuzione farmaceutica Guacci e Giovanni Russo, ha consegnato uno stock di farmaci provenienti dalle donazioni delle farmacie del napoletano.
 
“Siamo partiti da Napoli con un furgone alle 5.30 di questa mattina. Siamo arrivati al Palasport di Amatrice in una stanzetta dov’è stata allestita una farmacia dal collega del posto Massimiliano Mauro che ha la farmacia inagibile e che nonostante tutto lavora, anche se con grande difficoltà”.
 
Per quanto riguarda i prodotti “abbiamo consegnato antipertensivi, antibiotici, disinfettanti. Ma il punto è che abbiamo visto persone avvilite, distrutte nell’intimo. Per me era la prima volta in una situazione del genere. Un’esperienza forte, dove si respira il dolore”.
31 agosto 2016
Ultimi articoli in Cronache
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
QS Edizioni srl
contatti
P.I. P.I. 12298601001
Riproduzione riservata.
Copyright 2022 © QS Edizioni srl Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 12298601001