Quotidiano della Federazione Ordini Farmacisti Italiani
Lunedì 27 GIUGNO 2022
Cronache
Segui ilFarmacistaOnline
Cronache
Ecdc. Andrea Ammon rimarrà direttrice fino a giugno 2024
Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione del Centro europeo per il controllo delle malattie nel corso di una sessione straordinaria. Il mandato quinquennale sarebbe scaduto tra pochi mesi.
12 APR -

Il mandato di Andrea Ammon come direttrice dell'ECDC è stato prorogato dal consiglio di amministrazione del Centro fino al 15 giugno 2024. Questa decisione fa seguito all'imminente fine del suo mandato quinquennale, iniziato il 16 giugno 2017. La proroga è stata sostenuta da tutti i MB membri nel corso di una sessione straordinaria che si è svolta oggi. Si prevede la nomina di un nuovo amministratore nel 2024.

La Ammon lavora con l'ECDC sin dai suoi primi anni. È stata capo dell'unità di sorveglianza, vicedirettore e capo dell'unità di gestione e coordinamento delle risorse prima che le fosse chiesto di ricoprire il ruolo di direttore ad interim nel marzo 2015.

Prima di entrare a far parte dell'ECDC, ha ricoperto diversi ruoli presso il Robert Koch Institute in Germania, incluso il ruolo di capo del dipartimento di epidemiologia delle malattie infettive. In questa veste, ha mantenuto e sviluppato ulteriormente il sistema di sorveglianza nazionale tedesco, ha coordinato il team nazionale di risposta alle epidemie per le infezioni attuali ed emergenti e ha fornito consulenza scientifica ai ministeri del governo, ai membri del Parlamento e al pubblico.

12 aprile 2022
Ultimi articoli in Cronache
iPiùLetti [ultimi 7 giorni]
IlFarmacistaOnline.it
Quotidiano della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani: www.fofi.it
Direttore responsabile
Andrea Mandelli
Editore
Edizioni Health Communication srl
contatti
P.I. 08842011002
Riproduzione riservata.
Copyright 2010 © Health Communication Srl. Tutti i diritti sono riservati | P.I. 08842011002 | iscritta al ROC n. 14025 | Per la Uffici Commerciali Health Communication Srl
103980